ARREDAMENTO COLORE DECORAZIONE RESTYLING

BAGNO| Arredo & Colori |COME ARREDARE UN BAGNO

febbraio 13, 2019
Arredamento Bagno

COME ARREDARE UN BAGNO

Vuoi arredare correttamente un bagno e non sai come fare?

Spesso si finisce per acquistare quel mobile dalle linee moderne visto in vetrina. Sembrava bello e di design. Una volta montato in casa invece….nulla si avvicina a quello che davvero immaginavi! Non si addice alla piastrella, le linee  dallo stile moderno e di design che prima sembravano leggere ora risultano ingombranti e pesanti.

Questo succede perchè il bagno è l’ambiente più piccolo della casa e ogni cosa deve essere coordinata affinchè risulti armonioso.

Ora vi spiego cosa non dovreste mai sottovalutare nell’arredo di un bagno:

Linee pulite per mobili, cassettiere e mensole. Giocate sui contrasti se vi piacciono i colori o puntate, sempre e comunque, sul bianco candido laccato. Gli specchi antichi o moderni non possono assolutamente mancare! Cercate un lampadario particolare e ricco di luce. Infine, posizionate una pianta da bagno, alta e rigogliosa.

Nello specifico ecco come ARREDARE CORRETTAMENTE UN BAGNO in 6 semplici passaggi:

  1. – SANITARI: possono risultare affascinanti con la giusta linea,  differenziatevi scegliendo una rubinetteria particolare.

  2. -FINITURE PARETI E PAVIMENTI: non necessariamente dobbiamo optare per rivestimenti murali a piastrelle. Esistono finiture murali naturali ed idrorepellenti. Ottima alternativa alla classica piastrella e soprattutto un’ottima soluzione per differenziarsi dal solito stile. In più, quando ci si stufa, si cambia senza  dover ristrutturare tutto il bagno!

  3. IL GIUSTO MOBILE: L’arredamento di un bagno ha bisogno di linee pulite per non appesantire l’ambiente. Prestate attenzione agli ingombri. I materiali dovranno essere idonei ad umidità e condense.  Ricordate che vi è solo il bisogno di  contenere quello che necessita essere a portata di mano. Per questo motivo bisogna prestare attenzione agli spazi. 

  4. SPECCHI: Gli specchi antichi o moderni non possono assolutamente mancare! A seconda dell’ambiente è possibile contrastarli con cornici d’epoca rivisitate oppure con linee di design. Abbinare l’illuminazione con luci a retro specchio o sovra specchio, in linea moderna o antica a seconda del contesto.

  5. ILLUMINAZIONE: lasciate perdere le solite plafoniere, ricercate un lampadario particolare e ricco di luce, proprio come quelli solitamente pensati per il soggiorno

  6. MENSOLE E PIANTE: Le mensole fanno arredamento e sono comode come porta oggetti ad uso quotidiano ed esteticamente gradevoli da vedere.Posizionate una pianta da bagno, alta e rigogliosa, in un vaso bianco dal design che richiama anche il bianco dei sanitari.

Nei miei progetti cerco sempre un contrasto tra i colore e finiture..non appesantite.

Ora, se sei arrivato fino a quei e sei interessato al mio modo di lavorare, puoi mandarmi una mail su: paolabuccafusca@gmail.com

Leggi anche ARREDAMENTO

Osate sui vostri interni!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply