ARREDAMENTO COLORE

CUCINA| Arredo & Colori |COME ARREDARE UNA CUCINA

febbraio 7, 2019
COME ARREDARE UNA CUCINA

COME ARREDARE UNA CUCINA, ecco alcuni aspetti pratici ed estetici.

Nei miei progetti cerco sempre di creare un giusto equilibrio tra funzionalità e convivialità.

Mi piace rendere lo spazio accogliente per tutta la famiglia, soprattutto se la cucina è separata dal living. 

Penisole e piani snack sono perfetti per ricreare un ambiente moderno e di grande effetto.

Tutto dipenderà dagli spazi disponibili e, con una buona progettazione, sarà possibile studiare soluzioni su misura alle esigenze di tutti e di tutta la famiglia.

Ogni dettaglio è molto importante. Piastrelle, pavimenti e piani di lavoro dovranno legarsi tra di loro, così come  il giusto elettrodomestico e la giusta illuminazione valorizzeranno il mobile.

Ricapitolando, ecco COME ARREDARE UNA CUCINA in 4 semplici passaggi:

1–Studio del colore e finiture:

Per legare agli arredi esistenti (o nuovi), i pavimenti, le luci (naturali o artificiali). Finiture in legno, laccato o nobilitato a seconda del budget, dei gusti e dello stile.

 2–Disposizione degli arredi:

E’ sempre bene studiarla in base agli ingombri, alla linea estetica, agli aspetti pratici e funzionali.

3–Piani di lavoro Top & Alzate:

 Un piano di lavoro può rendere la cucina piú bella e performante. Quarzo, gres, laminati,  a seconda delle vostre esigenze e degli  accostamenti cromatici con piastrelle e pavimenti.

4–Scelta degli Elettrodomestici:

L’ insieme degli elettrodomestici è importante per un effetto visivo e pratico. 

  • Forni e piano cottura sono elementi sempre piū avanzati e facili da usare, fanno risparmiare tempo e ci aiutano a cucinare. Bruciatori a gas o piani ad induzione con comandi touch, a voi la scelta.

  • Anche la cappa è un elemento significativo per il carattere, soprattutto se è aperta sul living. Cappe aspiranti o filtrantiscelta vincolata dalla canna fumaria.

  • Oppure  cappe decorative o ad incasso, a seconda dei vostri gusti. Qualsiasi sia il modello perfetto per la vostra cucina, è  bene selezionare la scelta anche dal tipo di rumorosità, di aspirazione e di l’illuminazione. In una cucina la cappa è utile per purifica l’aria ed offre inoltre la luce necessaria per cucinare in comodità e sicurezza.   

Ora, se sei arrivato fino a quei e sei interessato al mio modo di lavorare, puoi mandarmi una mail su paolabuccafusca@gmail.com

Leggi anche ARREDAMENTO

Progetto realizzato in collaborazione con PL-ProgettoLegno

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply