ARREDAMENTO DECORAZIONE

Decorazioni & Arredo|ABITARE IN BRERA A MILANO

maggio 17, 2020

Pregiata Abitazione privata 

Nel cuore della Città e nel centro del quartiere Brera di Milano

Decorazioni & Arredo|Abitare in Brera Milano. Nel progetto di ristrutturazione dell’ Arch. Valeria Sangalli Gariboldi, ho contribuito a dare carattere all’abitazione nel centro della città, inserendo decorazioni ed installazioni adeguatamente create, tenendo conto delle richieste e dei gusti del committente.

L’opera prima, in chiave informale materica e di grande impatto, è la porta del corridoio trasformata in quadro. Una sperimentazione dell’astrattismo riportata come dipinto, ove la tela, viene inchiodata direttamente sulla porta, esprimendo così, un concetto di passaggio, l’inizio di un viaggio.

Un caotico utilizzo di colori intensi, pennellate dal tratto deciso, in cui non è possibile riconoscere alcuna forma, alcun ordine razionale. Una interpretazione del mio essere e del mio agire. Tinte a corpo dall’effetto materico emergono prendendo quasi vita, in un equilibrio compositivo non rivolto appunto alla forma. 

Dipingere è azione di autoscoperta. Ogni buon artista dipinge ciò che è.
Jackson Pollock

 

Successivamente, ispirata dal contesto di un edificio in stile vecchia Milano, ho eseguito una decorazione estrosa e di forte impatto nella zona para schizzi della cucina, con una fantasia, che spezza la staticità di un arredo moderno.

Una sabbia che richiama il tipico pavimento delle vecchie case milanesi, geometrie divisorie con linee decorative dei primi del ‘900, la rappresentazione di un tema culinario che sin dall’antichità, rappresenta l’emblema della rinascita. 

Il colore dell’ aragosta è ripreso anche dai complementi di arredo.

 

Il mondo è la mia aragosta.
Henry J. Tillman 

 

In ultimo, in merito alla collaborazione che riguarda lo studio e la progettazione dell’arredo, ci siamo ispirate a pattern geometrici.

Mobili minimal dalle forme semplici e lineari, fatti di angoli, rette e diagonali, ne consegue così, spazi aperti con pochi elementi contenitivi e funzionali.

Anche l’ utilizzo ricercato dei colori rafforza ogni complemento d’arredo, così da fondersi armoniosamente negli spazi.

Un lavoro studiato e ben riuscito!
Senza la geometria la vita non ha punti di riferimento.
(Slogan)

 

Decorazioni & Arredo|Abitare in Brera Milano

Progetto architettonico e Direzione lavori: arch. Valeria Federica Sangalli Gariboldi
General Contractor: ECO srl
Impresa edile: FR di Francesco Ristagno
Impianti elettrici: 3Wire
Impianti meccanici: ECO srl
Interior Artist: Paola Buccafusca
Fotografie: Federica Antonelli
Arredamento: Cavallini Linea C

You Might Also Like