COLORE DECORAZIONE

Milano Design Week 2018

aprile 14, 2018

Imperdibile

Fuorisalone 2018

Milano Design Week 2018. Lo Showroom DARTE LAB, via California 24, ospiterà per tutta la settimana,  i miei lavori eseguiti con i prodotti dell’azienda Novacolor I colori dell’Architettura.

Per questo Fuorisalone 2018 ho voluto ricreare l’ aspetto antico in un ambiente moderno, con i prodotti CALCECRUDA.

I miei trascorsi lavorativi nel mondo del  restauro mi hanno ispirata artisticamente, sviluppando una mia personale concezione dell’arte decorativa. Una ricerca interiore tra CONTRASTI negli OPPOSTI. Amo accostare colori complementari e il moderno con l’antico.

Moderno come il concetto di lavorare la materia, il segno, l’ azione, il gesto. Come nella pittura contemporanea di Burri, di Fontana, miei ispiratori.

Antico come l’ Antique distressed, tecnica che mi riporta al passato, al restauro di muri scrostati, ad affreschi che riemergono dopo descialbi accurati. 

Il prodotto Calce cruda di Novacolor, partner di questo evento, mi  ha permesso di mescolare questi due concetti.  Lavorare la materia composta da calce e argilla al fine di creare fregi dai colori caldi, come il Terra d’ombra. Motivi che sembrano riemergere da superfici frammentate, quasi come una vecchia parete decorata ma velata a nuovo. 

In questa Milano Design Week 2018, ho voluto sperimentare una tecnica mista di concetti, così da realizzare una elegante e moderna installazione.

Amo creare ambienti unici, che raccontino una storia e un concetto, un luogo dove vivere e lasciarsi ispirare. 

 

Novacolor, Sul mercato da più di 35 anni, offre prodotti in linea con la filosofia ecosostenibile e moderna di DARTE Lab

✓ Utilizzo di materie prime organiche e di alta qualità;

✓ Prodotti a basso impatto ambientale;

✓ Valorizzazione delle superfici come “opere d’arte”;

✓ Creatività nello sviluppo di nuovi prodotti;

✓ Gamma colori sempre in linea con le più attuali tendenze del mercato.

Non vi resta quindi, tra un evento e l’altro, di passare in Via California 24 e colorarci di arte!

Osate nei vostri interni!
 
 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply