COLORE RESTYLING

Restyling | ABITARE A LUGANO

febbraio 6, 2019

Incantevole Restyling

di una abitazione privata in Lugano

Mi sono occupata del Restyling di un moderno appartamento sito in una incantevole area verde della città.

Senza apportare considerevoli stravolgimenti, ho riorganizzato ogni ambiente con poche mosse strategiche. Una rivisitazione creativa al fine di migliorare la distribuzione e la composizione estetica degli spazi. 

Il tutto finalizzato al raggiungimento di uno stile unico e personalizzato.

Dapprima, ho sviluppato lo studio dei colori, pensati per legare i diversi elementi di arredo esistenti, come i pavimenti e le luci (naturali o artificiali), rendendo il tutto armonico.

Ho esaltato il corridoio con un gioco di colori, abbracciando appieno la “tecnica del teatro”, grazie alla quale, ho potuto modificare la percezione dello spazio per le camere adiacenti.

Tale tecnica consiste nell’ingannare l’osservatore in merito alle reali dimensioni di un ambiente.

INFATTI,  l’ingresso di un teatro, ha quasi sempre grandi volumetrie e soffitti alti, via via che ci si dirige verso i posti a sedere, si attraversano i corridoi che, al contrario, sono stretti e bassi. Una volta giunti in platea, ci si affaccia sul palcoscenico, l’effetto ottico percepito, risulterà ancor più sorprendente e dominante.

Grazie a questo utilizzo delle prospettive e delle dimensioni (“grande-piccolo-grande”), ho fatto in modo che, le camere ed i suoi ambienti corrispondenti, apparissero ancor più spaziosi. Conferendo così, un carattere compositivo a tutta la struttura.

Ho continuato il Restyling,  ridisponendo gli arredi esistenti in modo più funzionale, ed ho impreziosito, con carta da parati e composizioni decorative, le pareti più importanti della casa.

Queste composizioni decorative, presentano righe verticali con contrasti tono su sovratono. Tali colori, si armonizzano perfettamente con l’arredo esistente ed i suoi complementi, conferendo così, la sensazione di ambienti più ampi  e alti.

Nella zona living, ho realizzato un dipinto su carta da parati, ispirata al lago di Lugano, simbolo predominante della città, riuscendo a contestualizzare il luogo abitativo  in ogni suo aspetto. Una decorazione stilizzata con tinte di sfondo capace di riflettersi positivamente sugli stati d’ animo.

Un Restyling unico e di gran classe !

Restyling | Abitare a Lugano

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply