DECORAZIONE

DECORAZIONE FLOREALE

maggio 15, 2020

Una soluzione Vincente per i tuoi Interni!

La Decorazione floreale è un classico senza tempo

La principale caratteristica distintiva di questo stile è la versatilità, si adatta a qualsiasi tipo di arredamento e crea uno sfondo sofisticato, che difficilmente ci stanca.

Insomma, una Decorazione floreale vince e convince

Una Parete dipinta, a tema floreale, trasforma il tuo spazio in un paradiso bucolico e si adatta perfettamente a qualsiasi locale, che sia una sala da pranzo, una camera da letto, o più semplicemente un corridoio

In questa mia opera, mi sono ispirata all’arte orientale, al fine di ricreare all’interno di una casa, una natura ancestrale e dal sapore di fiori freschi, capace senza alcuno sforzo, di migliorare il nostro mondo, così come i nostri Interni.

E’ noto come tale arte, rappresenti il perfetto equilibrio tra la natura e l’universo di cui ne è parte. Molti artisti ne rimangono affascinati, Vincent van Gogh, ad esempio, in una lettera al fratello Theo scriveva:

Vedi, amiamo l’arte giapponese, ne siamo influenzati […] tutti gli impressionisti condividono questa passione
(V. Van Gogh)

Nella Decorazione floreale o a foglia, dette anche fitomorfaartisti e artigiani nei secoli hanno affinato tecniche di utilizzo, denominate:

  •  Leggi della Natura, l’illusione di un bocciolo che si chiude ed uno che si apre, la più profonda espressione della trasformazione e del movimentoritmo ciclico.
  • Forza della Natura, arbusti che emergono dalla terra e si estendono in intrecci di rami, foglie e fiori. Un’energia vitale che ricrea l’essenza universale e unica.

In questa mia opera, ho scelto di reinterpretare queste regole, con uno sfondo verde profondo e linee stilizzate, ove ogni pennellata è unica, capace di riconnetterci ad un’ atmosfera di bellezza e pace. La stessa bellezza primordiale e incontaminata che nasce, si ramifica, fiorisce e ritorna al punto di partenza. 

Anche io, come ogni artista, ho voluto rappresentare il punto di origine all’interno della mia opera, raffigurandolo in un simbolo che reincarna la libertà più assoluta.

A vostro avviso, svelato o misterioso?

 

Se potessimo vedere chiaramente il miracolo di un singolo fiore, l’intera nostra vita cambierebbe.
(Buddha)

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply