DECORAZIONE

FOR KIDS- Decorazioni pareti per scuole e camerette

maggio 4, 2017
PAINTLEAF. DECORAZIONI PARETI PER BAMBINI

Decorazioni per scuole e camerette.

Un nuovo progetto chiamato Paintleaf, decorazioni murali per asili nido, istituti e privati, dipinti a mano. disponibile anche tramite e-commerce Paintleaf.com, o presso Join-Family Care, dove è possibile acquistare il cofanetto regalo.

Decorazioni per scuole e camerette.

Una semplice idea di arredo che miscela tecnica e creatività con dietro studi approfonditi sui colori, soggetti e modularità.

Paintleaf nasce dall’idea di raccontare una storia usando le illustrazioni preferite dai bambini. Le immagini saranno veri e propri dipinti realizzati su muro, per accendere l’immaginazione dei più piccoli e colorare le loro giornate con le tinte della fantasia. Trasparenze e sfumature con giochi di colore tono su tono per donare un effetto visivo complessivo mozzafiato. Niente colori piatti in modalità stickers adesivi ma movimento, eleganza e fantasia e leggerezza in un unico dipinto realizzato manualmente.

Dimentica le piatte pareti monocolore e apri le porte ad un opera in movimento che evoca eleganza, fantasia e leggerezza in una decorazione realizzata a mano. Il colore, dato con la tecnica a velatura, risulta più brillante. Una un’idea semplice di arredo che miscela tecnica e creatività con studi approfonditi sui colori e sui soggetti, anche grazie alla collaborazione di esperti nell’educazione d’infanzia come la Dott.ssa Chantal Durpetti che mi ha aiutata a raccogliere i soggetti.

I colori hanno vari significati e ci danno delle percezioni e delle sensazioni diverse, creano uno stato d’animo. Per questo è importante valutare i colori in base all’età. In fase di realizzazione sarete consigliati per scegliere le tonalità più appropriate. 

Ecco alcuni esempi:

0-3/ 4-7/8-12 anni- un bel prato con farfalle

4-7/8-12 anni- alberi con koala o scimmie appese  

0-3 anni – cielo con i palloncini, ambienti marini

0-3 anni – colori tenui e neutri come rosa confetto, celeste, giallo pallido, verde pallido, lilla, arancio misto al rosa tipo color tramonto ma sempre tenue.

Ai bambini della prima infanzia colori troppo forti come il viola o il rosso possono provocare disturbo e conseguente sovreccitamento.
4-7 anni- si può osare con colori più vivaci come il verde brillante o scuro (verde bosco), arancio chiaro e scuro, giallo normale o ocra, rosa, azzurro, ma anche marrone, blu, lilla, celeste, rosso ma non eccessivamente, solo alcuni dettagli

Queste alcune nozioni per voi.

Per asili o strutture pediatriche è possibile richiedere un preventivo personalizzato su misura per il contesto.

DECORAZIONI PARETI PER BAMBINI

Creatività Qualità Professionalità

Scegli il tuo soggetto..

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply