ABITARE IN COTE D’ AZURE

Novembre 10, 2020

Lussuosa Abitazione privata 

Immersa tra le colline di Antibes

Interior Design | ABITARE IN COTE D’ AZURE. Progettazione mobile su misura ispirato al modernismo.

La villa, che si trova tra le colline nella regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra, è attorniata da uno splendido giardino e piscina con vista mozzafiato. Al suo interno, arredi e complementi di design di modernismo, completano il suggestivo ambiente.

Mi è stato affidata la progettazione del open dining room, una zona after dinner della casa. 

Pertanto, per armonizzare il contesto al modernismo tanto caro al cliente, mi sono lasciata ispirare ai capostipite del movimento modernista.  Piet Mondrian e Gerrit Thomas Rietveld. Artisti che, con la loro apparente semplicità, hanno rivoluzionato il concetto stesso di colore e di design.

Ispirata a Rietveld per l’idea di una struttura che sormontati fino a formare una struttura lineare verticale e orizzontale: Ispirata a Mondrian per frazionare gli elementi in piccoli rettangoli, sostituendo i colori della natura con colori primari.

 

 

 

Il mobile con struttura in ferro, è composto da due cassettoni di lunghezza 170 cm, apertura simultanea, con finitura esterna ed interna laccato opaco.

Le poltrone, scelte per la loro vincente comodità e praticità di contesto, sono Rive Droite di Cappellini con tessuto di Emilio Pucci, la prestigiosa maison fiorentina celebre al mondo per la ricchezza cromatica dei suoi tessuti.

 

 

L’aspetto delle forme naturali si modifica mentre la realtà rimane costante. Piet Mondrian 

 

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply