“Osa, sempre”
— Paola Buccafusca
Nata a Milano nel 1983, dopo il diploma di geometra, mi specializzo in “Tecniche di Composizioni d’interni” come arredatrice e disegnatrice d’interni. Inizio così a collaborare con studi di architettura e di arredamento.
Appassionata di tradizioni e tecniche antiche, mi diplomo inoltre con lode, in Affresco e Tecniche Murarie presso la “Scuola d’arte del Castello Sforzesco” di Milano. Inizio così, un percorso lavorativo intenso nel restauro conservativo e nella decorazione murale, come la Villa Reale di Monza, la Galleria Vittorio Emanuele di Milano ed il monastero di Astino a Bergamo…
Tutto ciò, ha dato modo al mio essere artistico e professionale di emergere ed ergersi in modo compiuto, tramite la fusione dell’arte classica e la composizione degli interni.
Dai miei lavori colgo l’ispirazione. Ne traggo forme, colori e creo accostamenti cromatici. Quando penso ad un design, prendo ispirazione dalle cose semplici e dalle emozioni. Mi piace accostare colori, accompagnare l’arredo a decorazioni su parete, contrastare sapori antichi a stili moderni.
L’ essere creativa fa parte della mia normalità. Sono appassionata di tradizioni e tecniche antiche e con le diverse esperienze sono riuscita a fondere la mia formazione nella composizione degli interni alla grande passione delle arti applicate.
Mi piacciono i contrasti di colori, forme, geometrie e mescolare i sapori antichi con stili moderni. Questo mio equilibrio compositivo nasce dalla fusione tra il mio essere ed il mio agire.
Creo e Realizzo installazioni artistiche, carte da parati dipinte a mano e sviluppo interni personalizzati con 3D interattivi.
Osare è la parola chiave di ogni mio lavoro !