I colori di Symi
…L’architettura di Symi è differente da tutte le altre isole greche. Possiede un suo stile proprio Symi. La strada principale che va dal porto alla città alta si chiama Kali Strata ed è composta da 500 scalini. Tutti e i due lati della Kali Strata sono delimitati con antiche case in stile Neoclassico, alcune con pregiate porte che conducono a bellissimi giardini interni. E poi ci sono le spugne..
I colori di Symi -I colori dell’isola sono pressoché neutrali, tipico è il colore MARRONE, quel color mattone che ricorda il legno, la pietra. Un colore caldo che nel design d’interni trasmette calore ma qui sull’isola è un richiamo alle origini, alla terra arida.
Molto usato anche il BEIGE che può assumere toni freddi o caldi a seconda del contesto in cui è circondato. Possiede il calore del mattone e la freschezza del bianco.
Il GIALLO OCRA delle spugne e delle porte antiche ormai sbiadite e rovinate dal tempo.
Come non potrebbe mancare il Blu tipico greco, il BLU MYKONOS, ricco, corposo, classico ma allo stesso tempo molto moderno, un richiamo al mare, intenso e deciso.
Insomma un’isola ricca di colore, di passione, di vita.
Incominciamo ad osare!
Interior Decorator: Arredatrice e decoratrice d’interni. Mi occupo della progettazione degli spazi, dallo stile dell’arredo allo studio decorativo delle pareti. Unisco la mia passione per il bello mescolando le tecniche antiche al gusto moderno.
–ARREDO–DECORAZIONI–STUDIO D’IMMAGINE E COLORE–RESTYLING AMBIENTI-
Nata a Milano nel 1983, dopo il diploma di geometra, mi specializzo in “Tecniche di Composizioni d’interni” come arredatrice e disegnatrice d’interni, inizio collaborazioni con studi di architettura e di arredamento. Appassionata di tradizioni e tecniche antiche, mi diplomo con lode in Affresco e Tecniche Murarie presso la “Scuola d’arte del Castello Sforzesco” di Milano. Inizio un percorso lavorativo intenso nel restauro conservativo e nella decorazione murale, che si è fuso con la passione per la composizione degli interni.
No Comments